La Struttura

La Struttura

La Baita nasce per offrire ogni genere di confort ai suoi ospiti e tutta al sicurezza possibile ai rispettivi padroni.

La struttura si compone di 15 stanze, dotate di ogni comfort, di cui 5 suite pensate per i clienti più esigenti.

Ogni stanza è suddivisa in una zona notte, completamente coperta , e in una zona giorno all’aperto.
Il Direttore

Il Direttore

La Baita è un sogno che ho inseguito a lungo. L’ho immaginato, l’ho costruito pezzo dopo pezzo, sacrificio dopo sacrificio. Alla Baita ho dato la forma e la sostanza della mia passione, quella che occupa per intero le mie giornate e che sento pulsare dentro di me da quando ero solo un ragazzino timido e inesperto. Il mio mondo ha la forma di una coda che si agita in segno di saluto, di una naso che cerca di percepire gli odori, di zampe agili che calpestano un terreno.

Con i cani mi sento a mio agio, libero di esprimermi e in pace con me stesso. Ho sempre vissuto in simbiosi con loro e non ho mai voluto guardare in un'altra direzione, nonostante le prime avversità che pure hanno minato il mio cammino. Ho lottato per diventare un addestratore e per tirare su il Centro Cinofilo del Taburno, di cui sono direttore dal 1999 e dove trovano rifugio randagi e che hanno solo bisogno di essere guardati negli occhi e ricevere sicurezza, indicazioni, cibo utile per la loro sussistenza e una vita dignitosa. In cambio ne ricevo riconoscenza e consapevolezza di condividere un percorso comune fatto di regole e lavoro.
È un empatia straordinaria quella che ci permette di conoscere il percorso e farlo insieme, senza aver bisogno di usare troppe parole. La Baita è figlia di queste emozioni. È una piccola oasi di tranquillità in cui si respira dedizione per il mondo cinofilo, esperienza e competenza dettate anche da qualche riconoscimento che, nel corso della mia lunga esperienza, sono riuscito a portare a casa. Penso al Campionato Europeo nella sezione Setter Caccia Starne vinto a Salonicco nel 2005 e all’aver tirato su, nel mio allevamento “Samiticus”, due Campioni Italiani ed internazionali. Cornici, queste, di un lavoro che mi appaga però solo a riflettori spenti, quando ci siamo solo io e loro. Quando due gambe, quattro zampe e due teste si intendono e vanno dalla stessa parte.

Ubaldo Di Massa Addestratore Cinofilo, Proprietario de “La Baita.

Prenota ora le vacanze per il tuo amico a 4 zampe!

info +39 335 802 4129

DICONO DI NOI...

  • Tommy

    Tommy

    Gentilezza e tranquillità. Non ho notato la differenza rispetto alla comodità di casa mia. Quasi mi è dispiaciuto andare via.
  • Lia

    Lia

    Tanto verde e aria buona, proprio come piace a me. Personale pieno di attenzioni e cibo di qualità assoluta. Ci torno ogni volta che posso.
  • Simba

    Simba

    Sono stato tra i primi ad alloggiare alla Baita. Una vacanza a cinque zampe, che il mio padrone ha invidiato.